cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Pistorius: atleta arrivato in tribunale

03 marzo 2014 | 09.15
LETTURA: 1 minuti

Pretoria, 3 mar. - (Adnkronos/Dpa) - Oscar Pistorius è arrivato al tribunale di Pretoria, dove si apre oggi il processo che lo vede accusato dell'omicidio della sua fidanzata Reeva Steenkamp. Una folla di persone e giornalisti era in attesa davanti al tribunale.

Oltre 100 persone sono state chiamate a testimoniare al processo contro Pistorius, che ai Giochi di Londra 2012 è diventato il primo atleta senza gambe ad aver partecipato ad una Olimpiade. Considerato un eroe e un simbolo del Sudafrica per i suoi meriti sportivi, il 27enne Pistorius dovrà ora difendersi dall'accusa di aver intenzionalmente ucciso la fidanzata sparando attraverso la porta del bagno di casa sua a Pretoria la notte del 14 febbraio 2013. L'atleta ha sempre detto di aver scambiato la giovane donna per un ladro.

Più di 300 giornalisti di tutto il mondo seguono il processo, che inizierà con la lettura dei capi d'accusa da parte del pubblico ministero Gerrie Nel. Si prevede che Pistorius si dichiarerà non colpevole. Il processo si svolge davanti al giudice Thokozile Masipa, diventata nel 1998 seconda donna nera magistrato del Paese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza