cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pse: Schulz, mia priorita' sara' il lavoro

01 marzo 2014 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

Roma, 1 mar. (Adnkronos)- "Come presidente della Commissione Europea la mia priorità sarà il lavoro, nei prossimi 5 anni per ogni cosa che faremo la domanda dovrà essere: in che modo questo aiuterà ad avere piu' lavoro?". Così il candidato del Pse alla presidenza della Commissione Europea, Martin Schulz, ha definito il centro del suo programma, in un lungo discorso dove ha alternato l'italiano, il francese, il tedesco e l'inglese.

Quella che vuole Schulz dovrà essere un'Europa "in cui mia figlia abbia le stesse opportunità di mio figlio" sul lavoro, un'Europa focalizzata sulle piccole e medie imprese, su una "reindustrializzazione inteligente" che sia "verde e digitale", che privilegi ricerca e innovazione.

Il presidente del Parlamento europeo ha insistito sull'importanza di eliminare il "dumping sociale", tutelando i diritti di tutti i lavoratori e sostenendo un salario minimo. E infine non ha dimenticato l'importanza di battersi contro l'evasione e i paradisi fiscali, sottolineando inoltre la necessità di regolare i mercati finanziari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza