cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: Schulz, piu' crescita e lavoro con politiche di bilancio responsabili

01 marzo 2014 | 13.42
LETTURA: 2 minuti

Roma, 1 mar. (Adnkronos/Dpa) - Piu' crescita e lavoro attraverso investimenti pubblici "strategici", senza rinunciare a politiche di bilancio responsabili. Questa la ricetta indicata dal presidente del Parlamento europeo e candidato del Pse alla presidenza della prossima commissione europea Martin Schulz, a Roma per il congresso del Pse, che in un'intervista all'agenzia di stampa Dpa sottolinea che "la disciplina di bilancio e' necessaria, ma senza crescita ed occupazione non si puo' gestire il debito sovrano''.

''Quindi -osserva- servono entrambi, abbiamo bisogno di disciplina e anche di investimenti nella crescita, in particolare per quanto riguarda la lotta alla disoccupazione. La gente che ha un lavoro e un salario decente e' gente che investe e consuma, e investimento e consumo sono le condizioni preliminari per un rilancio dell'economia. Uno degli ostacoli a questo rilancio e' la contrazione del credito".

Schulz non nega poi rispondendo ad una domanda di essere preoccupato per la crescita di sentimenti anti-tedeschi nella parte meridionale dell'Europa: "Si'. Lo sono", risponde. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza