cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A tre anni da tsunami in Giappone ricevono lettera da figlia morta in tragedia

03 marzo 2014 | 16.59
LETTURA: 2 minuti

A tre anni da tsunami in Giappone ricevono lettera da figlia morta in tragedia

Tokyo, 3 mar. - (Adnkronos/Dpa) - A quasi tre anni dallo tsunami, ricevono una lettera della figlia che perse la vita nella tragedia. E' successo, riporta il quotidiano 'Yomiuri Shimbun', ad una coppia di giapponesi che si sono visti recapitare la lettera scritta nel 2004, dalla figlia all'epoca 19enne, che per sua volontà doveva essere spedita 10 anni dopo. "Quando riceverete questa lettera - si legge nel testo - sarete già nonni? Credo che tra 10 anni sarò sposata e avrò un figlio".

La ragazza è scomparsa l'11 marzo del 2011 a Otsuchi, località devastata dallo tsunami, ed il suo corpo non è stato mai ritrovato. "C'erano giorni in cui per me sarebbe stato lo stesso morire", racconta al quotidiano il padre, che adesso è profondamente dispiaciuto per avere chiesto alla figlia, che lavorava a Kyoto, di tornare a Otsuchi. Seguendo il desiderio dei genitori, la ragazza tornò a casa e trovò lavoro nell'amministrazione locale.

Poco prima della catastrofe, la giovane, che all'epoca aveva 26 anni, si era fidanzata con un amico di scuola. Dopo sei mesi di ricerche, le autorità l'hanno dichiarata ufficialmente morta. "Padre, madre - ha scritto ancora la figlia - vi siete tanto presi cura di me che adesso sarò io a prendermi cura di voi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza