cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: De Blasio, inserire festivita' islamiche in calendario scolastico

05 febbraio 2014 | 10.58
LETTURA: 2 minuti

Le scuole di New York potranno in futuro osservare anche le festività più importanti del calendario islamico. Lo ha detto il sindaco Bill de Blasio che in un'intervista televisiva, spiegando che intende far rispettare alle scuole le feste di Eid al-Fitr, che chiude il Ramadan, e quella di Eid al-Adha, la festa del Sacrificio.

"E' complicato in termini di logistica e calendario scolastico e budget. Ma è qualcosa che voglio fare in tempi ragionevoli", ha detto il sindaco secondo quanto riporta il New York Daily. L'azione del neo sindaco democratico risponderebbe così ad una richiesta che da anni viene avanzata dalla comunità islamica newyorkese. Ma potrebbe finire per scontentare altre comunità.

Il sindaco infatti, sempre nella stessa intervista, ha detto di non aver ancora deciso invece riguardo all'inserimento nel calendario scolastico di Diwali, la festa della luci celebrata delle comunità hindu, sikh e dai seguaci dello Giainismo. "Siamo delusi, è una cosa che tentiamo di ottenere da molto tempo, una cosa molto importante per la nostra comunità", ha dichiarato al quotidiano newyorkese Shashi Shah dell'Associazione degli indiani in America.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza