cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso maro': Bonino, apprezzamento per dichiarazioni Ashton

15 febbraio 2014 | 14.03
LETTURA: 1 minuti

"Ho molto apprezzato le dichiarazioni di Kathy Ashton, che ringrazio, a sostegno della profonda convinzione che i nostri due Fucilieri di Marina non debbano essere giudicati in base alla legge antiterrorismo indiana". Così il ministro degli Esteri Emma Bonino, riferisce una nota della Farnesina, ha commentato le ultime prese di posizione dell'Alto Rappresentante per la politica estera europea.

"Si tratta di un importante riconoscimento" - ha proseguito il capo della diplomazia italiana - "che il ricorso a tale normativa da parte dell'India lederebbe la dignità dei nostri Fucilieri di Marina e dello stesso Stato italiano e delle conseguenze negative in materia di pace e sicurezza internazionali e sulle operazioni anti pirateria ".

"L'impegno dell'Alto Rappresentante Ashton a sensibilizzare il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, sulle nostre ragioni ci incoraggia nel proseguire la nostra battaglia per vedere riconosciuti i nostri diritti e riportare in Italia al più presto Salvatore Latorre e Massimiliano Girone ai quali rivolgo nuovamente, così come alle loro famiglie, i miei sentimenti di calorosa vicinanza", ha concluso la titolare della Farnesina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza