cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Pistorius: procura, atleta su Internet la notte in cui mori' Steenkamp

22 febbraio 2014 | 14.47
LETTURA: 2 minuti

La notte in cui ha ucciso la sua fidanzata Reeva Steenkamp, il 14 febbraio del 2013, sparandole attraverso la porta del bagno di casa sua a Pretoria, Oscar Pistorius era andato su Internet. Lo riferisce la stampa sudafricana, precisando che così verrebbe contraddetta la versione del velocista, che aveva invece parlato di una serata d'amore, senza tensioni. Il Saturday Star riporta le risposte in 13 punti presentate alla difesa dalla procura, intenzionata a dimostrare che Pistorius è colpevole di omicidio premeditato e che aveva un motivo e l'intenzione diretta di uccidere la sua fidanzata.

"Il quarto punto di questa lista - scrive il giornale - indica: le attività sul web dell'accusato sono in contrasto diretto con quelle di una coppia che si ama e trascorre del tempo insieme". La procura avrebbe anche ottenuto elementi d'accusa da parte di amici della vittima sul "comportamento" di Steenkamp "durante la relazione", oltre alla testimonianza di due vicini di casa che hanno sentito delle urla di donna prima della sparatoria.

Per la procura, prosegue il giornale, il campione paraolimpico non avrebbe chiamato la polizia o le guardie dalla sua residenza, né chiesto aiuto, ma chiamato i suoi amici prima di "inventare una linea di difesa". Pistorius, il cui processo si aprirà il prossimo 3 marzo, ha sempre detto di avere sparato attraverso la porta del bagno perché convinto che dietro si trovasse un intruso e non la sua fidanzata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza