cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Kosovo: Kfor, gen. Farina riceve capo stato maggiore albanese

19 marzo 2014 | 20.32
LETTURA: 1 minuti

Il Comandante della Nato Kosovo Force (Kfor), Generale di Divisione Salvatore Farina, ha ricevuto oggi, per la prima volta, nel Quartier Generale multinazionale 'Film City', il Capo di Stato Maggiore della Difesa dell'Albania, Generale Jeronim Bazo.

Nel corso dell'incontro, ''il Comandante di Kfor ha presentato la situazione operativa corrente, mettendo in evidenza il grande miglioramento raggiunto nel settore della sicurezza in tutte le aree del Kosovo, dopo l'accordo tra Pristina e Belgrado sottoscritto dalle parti il 19 aprile dello scorso anno e ha confermato -si legge in una nota- il continuo sforzo della missione Nato in Kosovo a supporto della pace, della cooperazione e del progresso su tutto il territorio''.

''Questo importante risultato -ha sottolineato il Generale Farina- è l'effetto diretto e la conseguenza del processo di normalizzazione, tutt'ora in corso, avviato lo scorso anno. La situazione e' attualmente calma e stabile in tutto il territorio sotto la mia responsabilita' e giurisdizione'', ha aggiunto il Generale Farina, ''il personale multinazionale di KFOR e' presente in tutto il Kosovo e il nord rimane il focus principale dell'attenzione di Kfor''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza