cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia: Elton John in concerto a Pietroburgo il prossimo novembre

10 febbraio 2014 | 17.19
LETTURA: 2 minuti

Il cantante britannico Elton John si esibira' in concerto il prossimo nove novembre anche a San Pietroburgo, la citta' in cui e' stata introdotta la legge contro la propaganda gay di fronte ai minori poi estesa al resto del paese. Il concerto alla 'Nuova arena' della seconda citta' russa e' stato inserito in un nuovo tour fitto di date dell'autore di ''Candle in the wind'' che prende il via mercoledi' in Canada, come risulta dal programma pubblicato sul sito ufficiale dell'artista.

L'estensore della legge, il deputato della Duma locale, Vitaly Milonov, ha subito chiesto che Eltson John eviti di pronunciarsi ''sulla questione della comunita' gay russa'' in occasione della data russa.

Lo scorso dicembre il cantante, gay e sostenitore dei diritti dei gay, autore fra l'altro di diversi interventi contro la legge russa, aveva dedicato un concerto di Mosca al 23enne di Volgograd Vladislav Tornovoi brutalmente seviziato e ucciso da un gruppo di conoscenti per il suo orientamento sessuale. Elton John aveva incontrato diversi attivisti gay russi e raccolto le loro testimonianze sulle minacce ricevute dopo l'introduzione della controversa legge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza