cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Forbes: Angela Merkel e' ancora una volta la donna piu' potente del mondo /Foto

28 maggio 2014 | 18.37
LETTURA: 2 minuti

Al secondo posto Janet Yellen, presidente della Fed, seguita da Melinda Gates, moglie del cofondatore di Microsoft, Bill Gates. L’unica italiana in lista è Miuccia Prada, solo 75esima, mentre la più giovane è Lady Gaga, in 67esima posizione (FOTO)

Angela Merkel
Angela Merkel

E' ancora una volta la cancelliera tedesca la donna più potente del mondo. Secondo la classifica annuale di Forbes, dopo la Merkel, al secondo e terzo posto ci sono Janet Yellen, presidente della Federal Reserve, e Melinda Gates, moglie del co-fondatore di Microsoft Bill Gates. La cancelliera tedesca, si legge sul sito di Forbes, è stata "la donna più potente del mondo per nove degli ultimi dieci anni" e "fresca di un'ampia rielezione lo scorso autunno, ha fatto notizia quando ha accusato la National Security Agency americana di intercettare il suo cellulare". (FOTO)

La presidente del Brasile Dilma Rousseff, il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde e l'ex segretario di Stato americano Hillary Clinton, sono rispettivamente quarta, quinta e sesta in classifica. Nella lista di Forbes risulta invece il nome di solo un'italiana: Miuccia Prada, arrivata 75esima. La più giovane delle 100 donne più potenti del mondo è la 28enne Lady Gaga, al 67esimo posto, mentre la veterana è la regina Elisabetta, 35esima a 88 anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza