cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E’ ‘pig mania’: zoo inglese in festa per la nascita di Jake, il maiale più raro al mondo

28 maggio 2014 | 15.47
LETTURA: 2 minuti

A guinzaglio sul tram, trattati come animali domestici o strenuamente difesi perché in via di estinzione. Dagli Usa all’Italia, passando per la Gran Bretagna, quella dei maiali è una moda che sta prendendo sempre più piede. (FOTO)

FOTO IBERPRESS
FOTO IBERPRESS

A guinzaglio sul tram, trattati come animali domestici o strenuamente difesi perché in via di estinzione. Dagli Usa all’Italia, passando per la Gran Bretagna, quella dei maiali è una moda che sta prendendo sempre più piede. E se qualche mese fa a far impazzire il web è stata una foto di un ‘rappresentante’ della specie che sostava tranquillo accanto al suo padrone, dentro un tram di Roma, ora a spopolare sono le immagini di Jake, il cucciolo di Visayan nato allo zoo britannico di Chester, nel Cheshire. (FOTO)

“I maiali verrucosi Visayan sono in pericolo di estinzione. In tempi recenti hanno avuto un drastico crollo della popolazione per la caccia selvaggia, il disboscamento illegale e la devastante espansione agricola che ha ridotto loro habitat naturale. E ‘ davvero una lotta contro il tempo per salvarli”, ha detto il direttore dello zoo Lucy Edwards.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza