cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

India, ennesimo stupro di gruppo: la vittima denuncia quattro agenti di polizia

12 giugno 2014 | 09.46
LETTURA: 2 minuti

La donna è stata aggredita dopo che si è rifiutata di pagare per il rilascio del marito detenuto nel commissariato dove è avvenuto l’orrore. Ancora una volta è successo nell’Uttar Pradesh, teatro di altre violenze, e in cui un’altra giovane, 19 anni, è stata trovata impiccata

India, ennesimo stupro di gruppo: la vittima denuncia quattro agenti di polizia

Una donna ha accusato quattro agenti di polizia di averla stuprata in un commissariato nell’Uttar Pradesh, lo stato settentrionale indiano, teatro nei giorni scorsi di diverse violenze verso le donne. La donna ha detto di essere stata aggredita lunedì nel commissariato del distretto di Hamirpur, dove era detenuto il marito.

La vittima ha raccontato di essersi recata in commissariato per chiedere il rilascio del marito e di essere stata aggredita intorno alle 11.30 quando all’interno del commissariato non rimaneva più nessuno. La violenza è scattata dopo che la donna si è rifiutata di pagare la somma chiesta dagli agenti in cambio della liberazione del marito.

E nello stato dell’Uttar Pradesh si consuma un altro orrore. Dopo che ieri una donna di 44 anni, vittima di violenza, è stata trovata impiccata, oggi è toccata la stessa tragica sorte a una 19enne: il corpo della ragazza penzolava da un albero. La famiglia, rende noto la Bbc, ha denunciato cinque persone che perseguitavano la giovane presa di mira dagli abitanti del villaggio perché vendeva alcolici. Il mese scorso due cugine minorenni erano state stuprate e impiccate a un albero nello stesso stato indiano in un caso che aveva sollevato proteste in tutto il paese. Cinque persone, fra cui due poliziotti, sono state arrestate in connessione con questo caso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza