cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina: domani Poroshenko presenta progetto riforma costituzionale

25 giugno 2014 | 18.40
LETTURA: 2 minuti

Kiev, 25 giu. - (Adnkronos/Dpa) - Il presidente ucraino Petro Poroshenko ha espresso il proprio apprezzamento per il ritiro da parte del parlamento russo dell'autorizzazione a ricorrere alla forza in Ucraina e ha anche annunciato che domani presenterà il progetto di riforma costituzionale ai deputati di Kiev. Il presidente ucraino ha sottolineato che la decisione del Consiglio della Federazione russa, presa su richiesta del presidente russo Vladimir Putin, è un segnale importante per il processo di pace.

Come nuovo passo per la distensione, domani Poroshenko presenterà quindi un progetto per una riforma costituzionale del Paese, che prevede la concessione di poteri alle regioni. La Verchovna Rada, ha precisato il presidente ucraino, discuterà del progetto la prossima settimana.

Inoltre, Poroshenko si è mostrato favorevole a nuove trattative con i separatisti moderati filorussi dell'est del Paese per il raggiungimento della pace. "So che il dialogo con i separatisti viene ricevuto in maniera diversa dalla popolazione, ma è necessario continuare se vogliamo la pace", ha spiegato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza