cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia, la Farnesina conferma: "L'italiano scomparso è stato rapito"

06 luglio 2014 | 14.31
LETTURA: 2 minuti

La notizia del sequestro del tecnico, insieme a due colleghi, era stata data dai media libici. I tre, dipendenti della società italiana Piacentini costruzioni, impegnata in un progetto a Zuwara, sono stati visti dai colleghi l'ultima volta sabato mattina molto presto. Da Eni a Impregilo le imprese italiane in Libia

Libia, la Farnesina conferma:

Il tecnico italiano Marco Vallisa, scomparso sabato con due colleghi in Libia è stato rapito. Lo conferma all'Adnkronos la Farnesina. La notizia del rapimento del tecnico, insieme ai colleghi Emilio Gafuri, di nazionalità macedone, Petar Matic, di nazionalità bosniaca, era stata data ieri dai media libici. I tre, dipendenti della società italiana Piacentini costruzioni, impegnata in un progetto a Zuwara, sono stati visti dai colleghi l'ultima volta ieri mattina molto presto.

La notizia del rapimento trova conferme anche da fonti libiche.

Intelligence e Copasir a lavoro - Anche i Servizi Intelligence italiani hanno immediatamente attivato tutte le loro reti per le ricerche del tecnico. La questione del tecnico verrà affrontata anche dal Copasir. La conferma arriva dal presidente del Comitato parlamentare per la Sicurezza della Repubblica, Giacomo Stucchi, che all'Adnkronos anticipa: ''Domani chiederò al nostro Comparto Intelligence che il Copasir venga informato puntualmente e con urgenza su quanto accaduto e su come stanno evolvendo le ricerche''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza