cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 11:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: a Ginevra corteo verso sede Alto commissariato Onu per diritti umani

26 luglio 2014 | 19.12
LETTURA: 2 minuti

Ginevra, 26 lug. - (Adnkronos/Ats) - Centinaia di persone si sono riunite oggi a Ginevra per chiedere la fine del conflitto a Gaza. I manifestanti hanno sfilato in corteo dal centro città a Palazzo Wilson, sede dell'Alto commissariato dell'Onu per i diritti umani, scandendo slogan di protesta quali "liberate la Palestina" e "no al terrorismo di stato di Israele".

Gli organizzatori - il partito socialista ginevrino e una trentina di organizzazioni di sinistra - hanno invitato il Consiglio federale a condannare "il massacro della popolazione civile palestinese" e reclamato la fine del "blocco disumano della Striscia di Gaza".

La Svizzera, secondo i manifestanti, oltre ad esercitare pressioni politiche e varare sanzioni diplomatiche ed economiche per spingere Israele a cessare l'offensiva nella Striscia di Gaza, dovrebbe interrompere la collaborazione militare con lo stato ebraico e rinunciare al progettato acquisto di droni israeliani. Durante la manifestazione non sono stati segnalati incidenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza