cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia: Farnesina, avviato trasferimento italiani oltre centro rimpatriati

27 luglio 2014 | 18.40
LETTURA: 2 minuti

Di fronte dell'aggravarsi della crisi in Libia, il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, ha disposto da giorni un piano di tutela dei connazionali nelle zone più a rischio. La Farnesina, per il tramite della nostra ambasciata e in raccordo con l'Unità di Crisi, aveva già attivato un monitoraggio della presenza italiana e negli ultimi giorni ha favorito il trasferimento sotto protezione di oltre cento italiani che avevano manifestato l'intenzione di lasciare il Paese. Lo riferisce una nota della Farnesina.

L'uscita dalla Libia, si legge, è avvenuta con convogli via terra verso la Tunisia e con il ricorso a velivoli dedicati disposti dall'unita di crisi, uno dei quali è partito proprio questa mattina, grazie al concorso della nostra aeronautica militare, con destinazione Pisa. Su richiesta di alcuni governi, l'Italia si è occupata anche del trasferimento di persone di nazionalità diversa.

La nostra ambasciata continua ad assicurare il massimo impegno a tutela della collettività e degli interessi italiani in Libia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza