cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Missouri, ancora scontri a Ferguson: violato il coprifuoco, un ferito e sette arresti

17 agosto 2014 | 12.00
LETTURA: 3 minuti

Notte di tensione malgrado la pioggia. Centinaia di persone sono rimaste nuovamente in strada per protestare contro l'uccisione di Micheal Brown da parte della polizia. C'era anche il fondatore di Twitter Jack Dorsey. Le forze dell'ordine hanno cercato di disperderle usando lacrimogeni e sono scoppiati i disordini. Le critiche di Obama alla polizia

(Xinhua)
(Xinhua)

Ancora una notte di scontri e tensione a Ferguson, dopo che il governatore del Missouri, Jay Nixon, ha imposto il coprifuoco a partire dalla mezzanotte. A quanto riferisce il Washington post vi è una persona ferita gravemente da un colpo d'arma da fuoco e la polizia, che ha fatto uso di lacrimogeni, ha effettuato sette arresti.

Malgrado la forte pioggia, centinaia di persone sono rimaste in strada a Ferguson dopo l'inizio del coprifuoco, continuando la protesta per la morte del giovane afroamericano Michael Brown, ucciso dalla polizia. I manifestanti hanno rifiutato di disperdersi e la polizia ha fatto uso di lacrimogeni. A questo punto, racconta il Post, è scoppiato il caos: "i manifestanti correvano, alcuni sono stati ammanettati, colpi d'arma da fuoco sono stati sparati. le sirene della polizia suonavano".

In un altro incidente dai contorni ancora da chiarire, la polizia ha circondato nella notte un ristorante dove si erano asserragliati alcuni manifestanti dopo che è giunta la notizia che un uomo era stato colpito da un colpo d'arma da fuoco. Ricoverato in ospedale, il ferito sarebbe in condizioni critiche. Intanto è stato sparato un colpo d'arma da fuoco anche contro un'auto della polizia.

Tra i manifestanti il fondatore di Twitter - Fra i manifestanti c'era anche Jack Dorsey, il 37enne co-fondatore di Twitter. Con l'hashtag #HandsUpDontShoot", un riferimento al fatto che Brown sarebbe stato colpito mentre aveva le mani in alto, il multimiliardario ha diffuso su Twitter foto, filmati e commenti durante una giornata di manifestazioni pacifiche. Dorsey è nato e cresciuto a Saint Louis, di cui Ferguson è un sobborgo. "Felice di essere tornato a casa. Sarò accanto a tutti a Ferguson questo week end", ha twittato Dorsey.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza