cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: casa ammobiliata e denaro, la dote di al-Baghdadi per gli sposi dell'Is

29 agosto 2014 | 14.06
LETTURA: 2 minuti

Beirut, 29 ago. (Adnkronos/Aki) - Una casa immobiliata e 1.200 dollari. E' la dote che il 'califfo' Abu Bakr al-Baghdadi ha promesso ai militanti dello Stato Islamico (Is) che desiderano sposarsi. A rivelare il gossip sono su Facebook gli attivisti dell'Osservatorio siriano per i diritti umani, un'ong vicina all'opposizione anti-Assad con sede a Londra.

La notizia - rilanciata da al-Arabiya - arriva a poche settimane dalla diffusione di un'altra curiosità sullo Stato Islamico legata sempre alle nozze. I jihadisti, che promuovono la pena di morte per adulterio, hanno aperto una sorta di 'ufficio per i matrimoni' ad al-Bab, nella provincia siriana di Aleppo. L'ufficio raccoglie le richieste di donne che vogliono sposare i combattenti dell'organizzazione terroristica che controlla ampie porzioni di territorio in Siria e Iraq.

Secondo sempre l'Osservatorio, alle donne che manifestano interesse a convolare a nozze con un terrorista viene chiesto di lasciare il nome e l'indirizzo. "I combattenti dell'Is busseranno alle vostre porte e vi chiederanno di sposarli", spiegano dall''ufficio per i matrimoni', stando a quanto riportato dagli attivisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza