cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: Marine Le Pen su libro Trierweiler, un disonore per il paese

04 settembre 2014 | 10.00
LETTURA: 2 minuti

Un "disonore per la Francia". Cosi' la presidente del Front National Marine Le Pen ha commentato la pubblicazione da parte di Valerie Trierweiler del suo "Merci pour ce moment", che - ha assicurato - "sicuramente" non leggera'.

Intervenendo su Rtl, l'eurodeputata ha parlato di un "disonore per la Francia, che colpisce tanto colei che parla quanto colui di cui parla", il presidente Francois Hollande. E alla domanda se non fosse sensibile al dolore descritto nel libro, ha risposto "no, quando viene espresso pubblicamente sotto forma di vendetta".

Per Le Pen "preservare la funzione presidenziale" invece di "questa presa in ostaggio" per un "regolamento di conti profondamente indecente" risponde ad "un interesse superiore". Quanto all'espressione degli "sdentati" attribuita a Hollande, che cosi' chiamerebbe i poveri secondo quanto afferma Trierweiler, Marine Le Pen non ha dubbi: si tratta di una cosa "abietta". "Se e' stata pronunciata, rivelerebbe un aspetto che rovinerebbe definitivamente la sua immagine agli occhi di coloro" che hanno creduto in Hollande.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza