cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Australia: bagnante attaccato e ucciso da squalo

09 settembre 2014 | 16.47
LETTURA: 2 minuti

Uno squalo ha attaccato ed ucciso un uomo di 50 anni al largo di una spiaggia di Byron Bay, punto più orientale del continente australiano e nota meta turistica del Nuovo Galles del Sud. La vittima, rimasta gravemente ferita alla gamba destra, è stata portata a riva da un bagnante, dove però è stata dichiarata morta. Le spiagge della zona, si legge sulla Bbc, sono state chiuse per 24 ore e le persone sono state avvertite di rimanere fuori dall'acqua.

"Alle 10:45 polizia e paramedici sono stati chiamati a Main Beach dopo la notizia di un attacco di squalo", ha riferito la polizia del Nuovo Galles del Sud in un comunicato, aggiungendo che l'uomo si trovava in acqua quando è stato morso, si presume, da uno squalo.

"Ho visto delle cose che sembravano alghe, ma era sangue. Non sapevo fosse una persona, quando ho capito sono corso verso di lui, l'ho afferrato e tentato la rianimazione, ma era troppo tardi", ha raccontato Mark Hickey, che ai media locali ha detto di avere visto uno squalo in acqua di "sei o sette piedi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza