cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: Commissione, Concorrenza a danese Vestager ed Energia a spagnolo Canete

10 settembre 2014 | 13.04
LETTURA: 2 minuti

Fra gli incarichi distribuiti dal presidente eletto della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, all'irlandese Phil Hogan andrà la responsabilità dell'Agricoltura e allo spagnolo Miguel Arias Canete l'Azione per il clima e l'Energia. Nel prossimo esecutivo di Bruxelles la danese Margrethe Vestager avrà la responsabilità della Concorrenza, l'ungherese Tibor Navracsics l'Educazione e i giovani e la belga Marianne Thyssen l'Occupazione e gli Affari sociali.

Il maltese Karmenu Vella sarà commissario all'Ambiente, la Pesca e gli Affari marittimi, l'austriaco Johannes Hahn la Politica di vicinato e l'Allargamento e il lituano Vytenis Andriukaitis la Salute. Al cipriota Christos Stylianides andranno gli Aiuti umanitari, alla polacca Elzbieta Bienkowska il Mercato interno e l'Industria e al croato Neven Mimica la Cooperazione internazionale.

La ceca Vera Jourova è indicata commissaria alla Giustizia, la romena Corina Cretu alle Politiche regionali, il portoghese Carlos Moedas alla Ricerca e Innovazione e lo slovacco Maros Sefcovic ai Trasporti e lo Spazio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza