cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile: Roussef prima candidata a votare, mi aspetto un secondo turno

05 ottobre 2014 | 14.51
LETTURA: 2 minuti

La presidente brasiliana Dilma Roussef è stata la prima tra i candidati in lizza per le presidenziali ad andare a votare oggi. Prima di raggiungere il seggio in una scuola di Porto Alegre, Roussef ha detto di non credere nella possibilità di conquistare un nuovo mandato fin dal primo turno. "Mi aspetto due turni. Questa è l'potesi con cui lavoro dall'inizio della campagna", ha affermato.

Secondo gli ultimi sondaggi diffusi ieri, Roussef resta favorita per il primo turno, dove dovrebbe raccogliere il 44-46 per cento delle preferenze. Al secondo posto, le ultime inchieste hanno fatto registrare il sorpasso di Aecio Neves, del Partito della socialdemocrazia brasiliana - 26-27%- su Marina Silva, candidata del Partito socialista brasiliano, fino a qualche settimana fa al secondo posto e ora al 24% dei consensi.

Roussef non ha voluto fare previsioni sul suo possibile rivale in sede di ballottaggio il 26 ottobre: "Non sono io a dover scegliere. E' il popolo. Io non devo scegliere tra l'uno o l'altro candidato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza