cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Israele chiude i valichi dopo lancio di un missile, Gaza isolata dal resto del mondo

02 novembre 2014 | 16.39
LETTURA: 2 minuti

La decisione fino a nuovo ordine. Eccezione per gli aiuti umanitari. A ottobre l'Egitto ha chiuso il valico di Rafah dopo gli attentati nel Sinai in cui sono stati uccisi 31 soldati

(Xinhua)
(Xinhua)

Israele ha chiuso i due valichi con la Striscia di Gaza come risposta a un missile lanciato venerdì notte. "I valichi per il passaggio di beni e persone di Erez e Kerem Shalom rimarranno chiusi fino a nuovo ordine, eccetto gli aiuti umanitari", ha reso noto una portavoce dell'esercito, secondo quanto riferisce il sito Times of Israel.

Quello verso Israele è il secondo missile lanciato dalla Striscia dopo il cessate il fuoco del 26 agosto che ha messo fine a 50 giorni di conflitto.

La Striscia di Gaza si trova ora isolata rispetto al resto del mondo, dato che il 25 ottobre l'Egitto ha chiuso il valico di Rafah in seguito agli attentati nel Sinai in cui sono stati uccisi 31 soldati. L'Egitto ha inoltre deciso di costruire entro la fine dell'anno una zona cuscinetto lungo il confine con la Striscia, compreso lo scavo di un ampio canale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza