cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: domani debutto elettorale per un nuovo George Bush

03 novembre 2014 | 16.01
LETTURA: 2 minuti

Le elezioni di midterm segneranno anche il debutto elettorale di nuovo Bush, George P. Bush, il figlio di Jeb che corre in Texas per un incarico statale. Il 38enne che ha dalla sua un nome blasonato della politica americana ed un aspetto da star di Hollywood, ha scelto quindi la strada della gavetta per seguire le orme dei familiari, il nonno e lo zio ex presidenti degli Stati Uniti ed il padre ex governatore della Florida, che in molti continuano ad indicare come un possibile candidato repubblicano per le presidenziali del 2016.

I sondaggi indicano George P. come sicuro vincitore nelle elezioni per il commissario che guida l'agenzia del Texas che gestisce i diritti minerari. E questo sarebbe una novità per l'importante famiglia repubblicana, dal momento che tutti i Bush, a partire dal fondatore della dinastia, Prescott, il finanziere e poi senatore del Connecticut, bisnonno di cui George P. porta il middle name, sono sempre stati sconfitti al primo tentativo elettorale.

"Queste elezioni segnano l'esordio nella politica del Texas di George P.Bush che si considera come una sorta di ponte verso il futuro del partito repubblicano", ha commentato Mark Jones, politologo della Rice University. Nonostante la dinastia dei Bush rappresenti il vecchio establishment contro il quale si è mobilitato il Tea Party, George P, figlio di Columba, moglie messicana di Jeb, potrebbe essere la chiave per l'apertura, quanto mai necessaria per il partito repubblicano, verso l'elettorato ispanico, sempre più cruciale in Texas e nell'intero paese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza