cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Jihadisti su navi da crociera per andare in guerra

07 novembre 2014 | 13.02
LETTURA: 2 minuti

Come riferisce l'Interpol, alcuni di coloro che vogliono unirsi ai gruppi di militanti in Iraq e Siria hanno utilizzato compagnie di crociera per raggiungere i Paesi, compresa la Turchia

Foto infophoto - INFOPHOTO
Foto infophoto - INFOPHOTO

Aspiranti jihadisti viaggiano sulle navi da crociera per raggiungere le zone di conflitto in Medio Oriente. E' quanto riferisce l'Interpol, sottolineando che, senza fornire numeri precisi, alcuni di coloro che vogliono unirsi ai gruppi di militanti in Iraq e Siria hanno utilizzato compagnie di crociera per raggiungere i Paesi, compresa la Turchia.

I controlli delle liste passeggeri, ha sottolineato l'Organizzazione Internazionale della Polizia Criminale, dovrebbero essere estesi dalle linee aeree al settore crocieristico. Parlando da Monaco, il capo uscente dell'Interpol, Ronald Noble, ha infatti affermato che i Paesi dovrebbero effettuare controlli su tutti i passeggeri che utilizzano gli aeroporti "e, sempre più, compagnie di crociera". L'utilizzo dei militanti di navi da crociera, hanno aggiunto funzionari dell'Interpol, è emerso solo negli "ultimi tre mesi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza