cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Morto o solo ferito leader Is? Giallo sulla sorte di al-Baghdadi

10 novembre 2014 | 14.07
LETTURA: 2 minuti

E' giallo sulla sorte del leader dello Stato islamico (Is), Abu Bakr al-Baghdadi. In queste ore si rincorrono voci sulla sua morte, ma non ci sono certezze in merito. La notizia dell'uccisione è stata data da un presunto account del ministro degli Esteri iracheno Ibrahim al-Jaafari. Margelletti: ''Colpire i quadri medi la strategia Usa contro l'Is''

Morto o solo ferito leader Is? Giallo sulla sorte di al-Baghdadi

E' giallo sulla sorte del leader dello Stato islamico (Is), Abu Bakr al-Baghdadi. In queste ore si rincorrono voci sulla sua morte, ma non ci sono certezze in merito. La notizia dell'uccisione è stata data da un presunto account del ministro degli Esteri iracheno Ibrahim al-Jaafari. L'account sul quale è stata pubblicata la notizia è attribuito al capo della diplomazia di Baghdad, ma è stato creato poche ore fa.

In precedenza, un comunicato del ministero iracheno degli Interni, citato dall'emittente al-Sumaria, aveva confermato il ferimento di al-Baghdadi, affermando che l'operazione condotta sabato contro il leader dell'Is non era stata condotta dagli aerei della coalizione internazionale, ma dalla "cellula di intelligence delle Aquile", una forza speciale delle forze armate irachene.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza