cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: tigre ancora in libertà, continua la caccia

14 novembre 2014 | 13.39
LETTURA: 2 minuti

Il felino è stato avvistato ieri a Montevrain. In campo decine di poliziotti armati di pistole tranquillanti, un elicottero dotato di telecamera a visore termico e un cane specializzato

Francia: tigre ancora in libertà, continua la caccia

Ore di apprensione in Francia a causa di una tigre in libertà che continua ad aggirarsi nella banlieue di Parigi. Il felino è stato avvistato ieri a Montevrain, a est della capitale, e nonostante il grande dispiegamento di forze dell'ordine, non è stato ancora catturato. In campo decine di poliziotti armati di pistole tranquillanti, un elicottero dotato di telecamera a visore termico e un cane specializzato nella caccia all'orso e agli animali di grossa taglia.

Agli abitanti di Montevrain e dei comuni limitrofi è stato consigliato di rimanere in casa. Aperte le scuole, ma i bambini sono stati tenuti nelle aule e accompagnati dai genitori in macchina, mentre pattuglie di poliziotti sorvegliavano gli edifici.

Per gli specialisti le tracce indicano che si tratta di una giovane tigre intorno ai 70 chili. Un funzionario dell'ufficio del sindaco ha riferito che l'animale è stato avvistato nei pressi del bosco della città. Smentita dal municipio della cittadina l'ipotesi che la tigre sia fuggita da un circo che si trovava in paese fino a sabato scorso, mentre Eurodisney, che sorge a ridosso di Montevrain, ha precisato che non ospita questa specie di animali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza