cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

G20: Putin, ho lasciato Vertice per poter recuperare sonno

16 novembre 2014 | 13.36
LETTURA: 2 minuti

Il presidente russo in conferenza prima della partenza: "Il volo per Mosca dura 18 ore e ho bisogno di riposare almeno quattro ore prima di tornare al lavoro". Il leader russo sotto pressione per la crisi ucraina. Cambiamento climatico, Obama promette tre miliardi di dollari per i Paesi emergenti. La 'protesta degli angeli' al summit per difendere il clima. Il vertice di Brisbane in cifre. Obama in shorts e Renzi con il surf (Foto)

(Infophoto)
(Infophoto)

Vladimir Putin ha lasciato il vertice del G20 in anticipo per poter recuperare qualche ora di sonno. Lo ha detto lo stesso presidente russo in una conferenza stampa prima della partenza, spiegando che il volo di ritorno a Mosca sarebbe durato 18 ore e di aver bisogno di dormire almeno quattro ore prima di tornare al lavoro lunedì.

Quindi, almeno stando alle parole di Putin riportate dai media australiani, la sua partenza anticipata non sarebbe dovuta alla fredda accoglienza ricevuta al vertice a causa della posizione russa sull'Ucraina. Putin ha anche riferito di aver spiegato le sue ragioni al premier australiano Tony Abbott, che gli avrebbe risposto "nessun problema".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza