cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giappone: terremoto di magnitudo 6.7, almeno 39 feriti

23 novembre 2014 | 11.18
LETTURA: 2 minuti

Il sisma, di magnitudo 6.7, ha colpito la località sciistica di Hakuba, a nord-ovest di Tokyo, che nel 1998 ha ospitato le Olimpiadi invernali. Nessun danno alle tre centrali nucleari presenti in zona.

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Almeno 39 persone sono rimaste ferite dai danni provocati dal terremoto di magnitudo 6.7 che ha colpito ieri, alle 14:08 ora italiana, il Giappone centrale. Immagini televisive hanno mostrato una decina di case crollate nel villaggio di Hakuba, località sciistica nella parte settentrionale della prefettura di Nagano, 280 chilometri a nord-ovest di Tokyo, che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1998.

Centinaia di residenti sono sati evacuati dalle loro case dopo che il sisma ha interrotto la fornitura di acqua e luce. Secondo l'Agenzia meteorologica giapponese, l'epicentro è stato registato a nord di Nagano, a una profondità di 10 chilometri. Non destano preoccupazione le tre centrali nucleari presenti in zona.

Poche ore prima, una scossa di magnitudo 6.3 ha colpito la Cina, provocando 4 vittime nella prefettura autonoma tibetana di Kangding, nella provincia di Sichuan. I feriti sono 54, tra i quali sei versano in gravi condizioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza