cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Afghanistan: salito a 61 morti bilancio attentato kamikaze a partita volley

24 novembre 2014 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

La maggior parte delle vittime sono bambini e ragazzi. Il presidente afghano Ashraf Ghani e altri alti funzionari di governo hanno fatto visita ai feriti ricoverati in un ospedale militare di Kabul

Afghanistan: salito a 61 morti bilancio attentato kamikaze a partita volley

E' salito a 61 morti e altrettanti feriti il bilancio dell'attacco kamikaze condotto ieri sera durante una partita di pallavolo nel distretto di Yahyakhel, nella provincia di Paktika nell'Afghanistan sud-orientale al confine con le regioni tribali del Pakistan. Lo riferiscono fonti ufficiali citate dall'agenzia di stampa Pajhwok. La maggior parte delle vittime sono bambini e ragazzi, ha spiegato il portavoce dell'amministrazione provinciale Mokhles Afghan.

L'attentato è stato sferrato solo qualche ora dopo che il Parlamento di Kabul ha approvato l'accordo di sicurezza con gli Stati Uniti e la Nato che consente a 12mila militari internazionali di restare nel Paese dopo la fine della missione prevista a fine dicembre.

Il presidente afghano Ashraf Ghani e altri alti funzionari di governo hanno fatto visita ai feriti ricoverati in un ospedale militare di Kabul. Al momento l'attentato non è stato rivendicato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza