cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 23:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: avvocato Brown, telecamere su ogni poliziotto

25 novembre 2014 | 20.09
LETTURA: 2 minuti

Di fronte alle diverse versioni sull'uccisione del 18nne nero Michael Brown da parte di un poliziotto bianco, l'avvocato Benjamin Crump chiede che ogni agente indossi una telecamera.

Manifestanti a Times square dopo l'annuncio della decisione del Grand jury.(Infophoto)
Manifestanti a Times square dopo l'annuncio della decisione del Grand jury.(Infophoto)

All'indomani della decisione del gran jury, l'avvocato della famiglia di Michael Brown, l'adolescente afroamericano ucciso dalla polizia a Ferguson, parla di procedimento "completamente ingiusto". E, di fronte alle diverse versioni sulla morte del ragazzo, chiede che venga approvata una legge che obblighi "ogni poliziotto in ogni città d'America a indossare una telecamera".

In un'affollata conferenza stampa a Ferguson, l'avvocato Benjamin Crump ha detto di aver tentato di opporsi "strenuamente" alle modalità con le quali è stato condotto il procedimento davanti al gran jury, terminato ieri sera con la decisione di non incriminare Darren Wilson, il poliziotto bianco che ha sparato contro Brown. E' il procedimento stesso "che dovrebbe andare sotto processo", ha aggiunto.

Accanto a Crump c'era Al Sharpton, uno dei principali leader per i diritti civili degli afroamericani, che ha accusato il procuratore di Ferguson, Robert McCulloch, di aver cercato soltanto di "screditare la vittima". "Ci avete spezzato il cuore, ma non la schiena", ha proseguito per sottolineare che gli afroamericani non si piegheranno di fronte all'ennesima ingiustizia. Alla conferenza stampa sarebbero dovuti intervenire anche i genitori di Brown, ma alla fine non hanno parlato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza