cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: Michelle e le figlie 'ricevono' l'albero alla Casa Bianca

29 novembre 2014 | 10.09
LETTURA: 2 minuti

A 'ricevere' il grande abete lungo 5,5 metri, caricato su un carretto rosso trainato da quattro cavalli con bardature natalizie, Michelle Obama e le figlie. Verrà sistemato nella Blue Room e molte decorazioni ricorderanno i servizi resi al Paese dalle famiglie dei militari.

(foto della Casa Bianca)
(foto della Casa Bianca)

Mentre nell'aria risuonavano le note di "O Christmas Tree", è arrivato alla Casa Bianca l'albero di Natale. La first lady Michelle Obama e le figlie Malia e Sasha l'hanno accolto al portico nord, fra l'entusiasmo dei due "first pet", i cani Bo e Sunny.

Alto più di 5,5 metri il grande abete è arrivato su un carro rosso trainato da quattro cavalli adornati da bardature natalizie con i campanelli. L'albero, un douglas fir (pino dell'Oregon), sarà addobbato nella Blue Room entro il 3 dicembre, quando Michelle riceverà un gruppo di famiglie di militari. Come in passato, molte delle decorazioni natalizie ricorderanno i servizi resi al paese dalle famiglie dei soldati.

Come tutti gli anni, a partire dal 1966, l'albero di Natale della Casa Bianca viene scelto con una gara fra i vivai americani. Quest'anno ha vinto Chris Botek, proprietario della Crystal Spring Tree Farm di Leighton, Pennsylvania. Già nel 2006 la gara era stata vinta dai suoi genitori, Francis e Margaret.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza