cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Argentina: distorsione con frattura alla caviglia per Cristina Kirchner

27 dicembre 2014 | 16.54
LETTURA: 3 minuti

Il capo di Stato argentino ha così dovuto anticipare il suo ritorno a Buenos Aires da Rio Gallegos, capitale della provincia di Santa Cruz, dove stava trascorrendo le vacanze di Natale. Non è la prima volta che si fa male alla caviglia: il 17 marzo scorso arrivò in ritardo all'incontro con Papa Francesco nella residenza di Santa Marta a causa di un infortunio simile

(INFOPHOTO)
(INFOPHOTO)

Distorsione con frattura alla caviglia sinistra per Cristina Kirchner. La presidente argentina "ha subìto una contusione alla caviglia sinistra" venerdì scorso, "che ha prodotto una frattura senza spostamento del malleolo". Lo comunica l'unità medica della presidenza in una nota, senza spiegare come il capo dello Stato argentino si sia procurato la lesione.

Kirchner ha così dovuto anticipare il suo ritorno a Buenos Aires da Rio Gallegos, capitale della provincia di Santa Cruz, nella Patagonia meridionale, dove era andata a trascorrere le vacanze di Natale. Qui, secondo quanto riportato da alcuni media locali, avrebbe avuto un incidente domestico. La presidente è tornata nella capitale argentina venerdì sera a bordo dell'aereo presidenziale 'Tango 01'.

Non è la prima volta che Cristina Fernández de Kirchner si fa male alla caviglia. Il 17 marzo scorso, infatti, arrivò con alcuni minuti di ritardo all'incontro con Papa Francesco a Roma, nella residenza di Santa Marta, proprio a causa di un infortunio alla caviglia sinistra. La presidente, che si scusò con il Pontefice, arrivò indossando un tutore. Lo scorso 3 novembre, inoltre, Kirchner è stata ricoverata a Buenos Aires per uno "stato febbrile da infezione". E, ancora, l'8 ottobre 2013 la presidente è stata sottoposta a un intervento chirurgico presso l'ospedale universitario della Fundacion Favaloro della capitale per drenare un ematoma cerebrale provocato da un trauma cranico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza