cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: poliziotti fanno nascere bimbo sulla metro di Philadelphia

27 dicembre 2014 | 15.48
LETTURA: 3 minuti

Il 25 dicembre, sulla linea Market-Frankford della metropolitana di Philadelphia, le grida di una donna. Immediato l'intervento di due agenti che l'aiutano a partorire, il sergente al collega: "Prepara i guanti". Dopo il parto madre e piccolo sono stati ricoverati in buone condizioni all'Hahnemann University Hospital

Usa: poliziotti fanno nascere bimbo sulla metro di Philadelphia

Nascere il giorno di Natale su una metropolitana con l'aiuto di due poliziotti. E' la storia che potrà raccontare tra qualche anno il piccolo che il 25 dicembre è stato partorito sulla linea Market-Frankford della metro di Philadelphia. Tutti i passeggeri del vagone erano concentrati sui propri pensieri quando hanno sentito una donna gridare: "Mi si sono rotte le acque, mi si sono rotte le acque". A quel punto un gruppo di viaggiatori è andato attorno alla donna per aiutarla a rilassarsi e a respirare, mentre qualcuno chiamava il 9-1-1, il numero per le emergenze.

Pochi istanti dopo sono arrivati il sergente Daniel Caban e l'ufficiale Darrell James della Southeastern Pennsylvania Transportation Authority (Septa) e in un attimo hanno capito che non c'era tempo per portare la donna in ospedale: il bambino aveva già iniziato a venire al mondo e dovevano aiutarla a partorire. Secondo quanto riporta il 'Philadelphia Inquirer', Caban ha detto al collega: "Prepara i guanti". E insieme hanno tolto il cordone ombelicale che stava avvolgendo al collo il piccolo. "Pregavo che arrivassero presto i medici" ha raccontato il sergente, tra le cui braccia si è ritrovato il bimbo appena nato.

Poco più in là, un uomo che parlava male l'inglese ha osservato la scena molto più che emozionato. L'ufficiale James gli ha chiesto: "E' il padre?". Lui ha annuito, offrendo il proprio maglione per avvolgere il neonato. A quel punto è scoppiata la gioia dei passeggeri che si trovavano sulla banchina, salutando dai finestrini il bimbo. Pochi minuti dopo sono arrivati i medici che hanno portato mamma e bambino all'Hahnemann University Hospital, dove sono ricoverati in buone condizioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza