cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia: tv, sospetti uomini armati a bordo, sos da nave passeggeri

30 dicembre 2014 | 13.53
LETTURA: 2 minuti

Sulla nave battente bandiera della Moldova, si troverebbero circa 600 persone. Secondo una prima ricostruzione, l'imbarcazione sarebbe stata abbandonata dagli scafisti. Un elicottero EH 101 della Marina Militare ha fatto salire tre operatori per riprendere il controllo. (Video 1, 2)

La Blue Sky M (foto daVesselfinder.com)
La Blue Sky M (foto daVesselfinder.com)

"Un elicottero EH 101 della Marina Militare ha portato a bordo del mercantile Blue Sky M, con presunti 600 migranti a bordo, 3 operatori della Guardia Costiera di Gallipoli per verificare le condizioni di governo della nave". Lo riferisce una nota della Marina Militare, che aggiorna sulla vicenda della nave cargo, battente bandiera moldava, che aveva lanciato un SOS durante la navigazione nel mar Adriatico e che si sta dirigendo verso le coste salentine.

Intanto L’HH-139 dell’Aeronautica Militare ha raggiunto la nave cargo Blue Sky M ed è pronta a calare sul ponte i tre operatori della Capitaneria di Porto che si aggiungono ai tre già in corso di sbarco da un altro elicottero.

In mattinta , secondo quanto riferito dalla televisione greca Nerit, la nave aveva inviato un sos indicando la presenza sospetta di uomini armati a bordo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza