cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cuba: Yoani Sanchez su Twitter, imparare a vivere senza Fidel

09 gennaio 2015 | 12.03
LETTURA: 2 minuti

La blogger rilancia un reportage della sua rivista on line in cui si rilanciano le voci sulla morte del lider maximo

Yoani Sanchez (Foto Infophoto)
Yoani Sanchez (Foto Infophoto)

"Aprender a vivir sin Fidel Castro", imparare a vivere senza Fidel Castro, s'intitola così il reportage, in cui si rilanciano "le voci che negli ultimi giorni circolano sulla morte" del lider maximo cubano, pubblicato nelle ore scorse da "14 medio", il giornale online fondato da Yoani Sanchez. E la famosa blogger e dissidente cubana rilancia l'articolo, e le voci, su un post sul suo Twitter.

"Imparare a vivere senza Fidel Castro è stata una cosa a cui si sono dovuti abituare molti cubani durante questi anni di convalescenza del lider maximo, ma in questi ultimi giorni le voci sulla sua morte sono tornate a farsi sentire" si legge sul giornale che raccoglie le opinioni di molti cubani che commentano queste voci. "Potrebbe essere morto da tempo e stanno aspettando il momento di dare la notizia", ha detto un contadino di 28 anni che parla di Fidel già al passato. "Io l'ho visto una volta che passava di qui in jeep, però allora era un uomo pieno di energia", ha aggiunto.

Di diverso parere una donna di Vibora che di fronte alla sua casa ha la scritta "Esta casa es de Fidel" : "io sono una 'fidelista' fino alla morte", ha detto, affermando di essere convinta che il lider maximo non è morto ma "sicuramente sta scrivendo un libro, le sue memorie" e per questo in questi mesi non si è mostrato in pubblico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza