cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso marò, l'India rinvia a mercoledì la decisione sul rientro di Latorre

12 gennaio 2015 | 09.16
LETTURA: 2 minuti

Corte suprema indiana trasferisce ad altri giudici il caso. Latorre operato per un'anomalia cardiaca, ha presentato alle autorità di Delhi richiesta di slittamento del ritorno nel paese dove è trattenuto per la vicenda dei pescatori uccisi due anni fa

Massimiliano Latorre  - INFOPHOTO
Massimiliano Latorre - INFOPHOTO

Rinviata a mercoledì la decisione sul rientro in India di Massimiliano Latorre. La Corte suprema indiana oggi infatti non si è pronunciata sulla richiesta di estensione del soggiorno in Italia, che scade alla mezzanotte, presentata dal militare italiano che il 5 gennaio scorso è stato sottoposto ad un intervento al cuore. Lo riporta il 'Jagran Post'.

La Corte ha stabilito che a decidere in proposito dovranno essere altri giudici, in un'udienza fissata per mercoledì prossimo.

Secondo quanto riportano i media indiani, il presidente della Corte Suprema H L Dattu ha spiegato di non ritenere appropriato che l'assise da lui presieduta deliberi sulla richiesta di Latorre dal momento che se ne è già occupata ed "ha in precedenza espresso alcune riserve". Il caso "venga presentato di fronte ad un'altra sezione", ha concluso il giudice Dattu che il 16 dicembre scorso aveva negato la prima richiesta di proroga dei termini del rientro in India per il marò tornato in Italia lo scorso settembre a seguito di un ictus.

"Avendo fatto delle osservazioni sulla richiesta presentata in precedenza, noi non riteniamo opportuno deliberare su questa richiesta e la presentiamo di fronte ad un'altra sezione per dopodomani", è stato quindi il pronunciamento della Corte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza