cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: io candidarmi? Hillary imita Putin e poi spiega, qui processo in corso

22 gennaio 2015 | 15.29
LETTURA: 2 minuti

Nel suo primo intervento pubblico quest'anno, l'ex segretario di Stato Usa prende in giro il leader russo, "tornare presidente un'altra volta, sì eccellente idea, andiamo ad annunciarlo e a dirlo a Dmitry'.

Hillary Clinton
Hillary Clinton

Candidarsi alle presidenziali? Hillary Clinton evita di rispondere in modo netto, come al solito oramai da mesi a questa parte, ammettendo solo che "c'è un processo in corso", ma a un evento pubblico in Canada ieri sera, il suo primo nel 2015, Clinton ha inscenato anche l'analoga situazione in Russia, con un improbabile dialogo con protagonista Vladimir Putin nel 2011. "Vladimir, pensi di voler essere presidente un'altra volta?', ha affermato Hillary con un altro tono di voce, più profondo e lento. "Si penso di si".

"Allora, perche' non andiamo ad annunciarlo, possiamo dire a Dmitry (Medvedev, ndr) che può diventare premier". "Eccellente idea". Qui -ha quindi precisato tornando alla sua voce normale- "noi abbiamo un processo". Alle critiche espresse dall'ex segretario di Stato alle violazioni dei diritti umani in Russia, Putin, che Clinton aveva anche descritto come arrogante, aveva risposto lo scorso giugno dicendo che preferiva "non discutere con una donna".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza