cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia: leader Greci Indipendenti, abbiamo accordo con Syriza

26 gennaio 2015 | 11.17
LETTURA: 2 minuti

Syriza ha trovato un accordo per formare un governo di coalizione con il partito dei Greci indipendenti. Lo ha annunciato Panos Kammenos, leader del partito di destra anti prestito internazionale Greci Indipendenti (Anel) al termine dell'incontro avuto oggi ad Atene con Alexis Tsipras.

Era stato sempre Kammenos ad annunciare l'incontro, sottolineando che l'Anel è pronto a dare il suo aiuto "perchè questa nuova realtà sociale e politica venga stabilizzata per il bene del Paese, la nazione e il popolo greco". Se l'accordo verrà confermato, l'Anel con i suoi 13 seggi potrebbe essere strumentale per la realizzazione di un governo guidato dal leader di Syriza, che ha ottenuto 149 deputati su 300 ad un soffio della maggioranza assoluta.

Kammenos ha esplicitamente escluso ogni partecipazione ad un governo di cui faccia parte anche To Potami (17 seggi), il nuovo partito di centro sinistra del giornalista Stavros Theodorakis. Quest'ultimo si è congratulato con Tsipras e ha sottolineato la necessità di "un'ampia coalizione". Ma ha sottolineato che non entrerà a far parte "di un governo con euroscettici", ricordando il suo slogan elettorale: "Cambiare tutto senza demolire il Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza