cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Pentagono, il Boeing 747-8 sarà il nuovo aereo presidenziale

29 gennaio 2015 | 17.29
LETTURA: 2 minuti

Lo ha annunciato il Pentagono. Secondo gli esperti, nel nuovo aereo presidenziale ci sarebbero sofisticate apparecchiature di comunicazione e dispositivi antimissile.

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama sull'Air Force One (foto Infophoto)
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama sull'Air Force One (foto Infophoto)

Il Boeing 747-8 sarà il nuovo aereo del presidente degli Stati Uniti, diventando così il prossimo Air Force One. Lo ha annunciato il Pentagono, come riferisce il Wall Street Journal, precisando che la Boeing ancora deve assicurarsi il contratto, ma è molto probabile che questo avvenga. Tra le modifiche del nuovo velivolo, riferiscono gli esperti, ci sarebbero sofisticate apparecchiature di comunicazione e dispositivi antimissile.

I due Boeing 747-200 utilizzati dal presidente dovrebbero arrivare alla fine dei loro 30 anni di vita nel 2017. L'anno scorso l'Air Force americana aveva annunciato di avere destinato 1,65 miliardi di dollari tra il 2015 ed il 2019 per due jet sostitutivi, ma ieri non ha fornito dettagli sul costo previsto né sulla data di consegna per i nuovi aerei. In precedenza, l'Air Force aveva anche affermato che stava cercando di introdurre gli aerei nel 2021.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza