cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Malaysia: governo, scomparsa volo MH370 dovuta ad incidente

29 gennaio 2015 | 13.40
LETTURA: 2 minuti

Il Boeing 777 della Malaysia Airlines sparì dai radar mentre percorreva la rotta Kuala Lumpur-Pechino, e le ricerche dell'aereo non hanno portato ad alcun risultato. Esclusa la possibilità che ci possano essere superstiti. Volo AirAsia precipitato, al momento dello schianto ai comandi c'era il copilota

(Xinhua)
(Xinhua)

La scomparsa del volo MH370 è stata ufficialmente attribuita ad un incidente: a poco meno di un anno dai fatti - risalenti all'8 marzo scorso, quando un Boeing 777-200ER della Malaysia Airlines in servizio tra Kuala Lumpur e Pechino con 239 persone a bordo scomparve senza lasciare traccia - il governo della Malaysia ha dichiarato oggi che il disastro è da attribuire ad un incidente. Nel darne l'annuncio il direttore generale dell'Aviazione Civile, Azharuddin Abdul Rahman, ha anche comunicato che, dopo quasi 11 mesi, si presume che siano tutte morte le 239 persone che si trovavano a bordo.

Le ricerche del velivolo proseguono con l'aiuto di mezzi ed esperti di diversi paesi nell'Oceano Indiano, ma al momento non è stata ritrovata alcuna traccia dell'aereo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza