cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

India: il primo ministro Modi a maggio in Cina

02 febbraio 2015 | 16.33
LETTURA: 2 minuti

Il premier indiano Narendra Modi andrà nella Repubblica popolare cinese a maggio. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri di Nuova Delhi, Sushma Swaraj, durante la sua visita di tre giorni a Pechino. "La mia è una visita preparatoria", ha detto Swaraj ai giornalisti, secondo quanto riporta la Bbc. Modi sarà ricevuto dal presidente Xi Jinping nella provincia nordoccidentale di Shaanxi.

Il presidente cinese è stato in India lo scorso settembre: una visita durante la quale sono stati firmati 12 accordi. La Repubblica popolare è uno dei principali partner commerciali dell'India, seppure i due Paesi si contendano l'influenza nella regione e continuino ad avere dispute sui confini. Nonostante le tensioni, i loro scambi commerciali sono arrivati a quasi 70 miliardi di dollari all'anno.

Il premier Modi ha una linea più decisa nei confronti di Pechino rispetto a quella del precedente governo ma, secondo gli analisti, sarà comunque attento a non allontanare la Cina, considerando gli investimenti di cui l'India ha bisogno per rilanciare la propria economia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza