cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 08:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: anchorman Nbc si scusa in diretta, mai stato su elicottero colpito in Iraq

05 febbraio 2015 | 17.45
LETTURA: 3 minuti

Brutta gaffe per Brian Williams, anchorman dell'emittente americana, che si è dovuto scusare durante il telegiornale per aver detto di essere stato a bordo di un elicottero colpito dal fuoco nemico in Iraq, mentre non era vero.

Il giornalista Brian Williams  - (Foto Infophoto)
Il giornalista Brian Williams - (Foto Infophoto)

Brutta gaffe per Brian Williams, anchorman della Nbc, che si è dovuto scusare durante il telegiornale della notte per aver detto di essere stato a bordo di un elicottero colpito dal fuoco nemico in Iraq, mentre non era vero. "E' stato un goffo tentativo di ringraziare un militare in particolare e così tutti i coraggiosi uomini e donne che hanno servito il Paese, spero che sappiano che hanno il mio più grande rispetto e ora anche le mie scuse", ha detto il giornalista che nei giorni scorsi, intervistando uno dei militari conosciuti mentre era 'embedded' in Iraq nel 2003, aveva raccontato la storia del Chinook colpito dai proiettili.

In verità ad essere colpito era stato un altro elicottero che viaggiava a poca distanza da quello a bordo del quale si trovava il giornalista e la sua troupe, ha detto ancora Williams che è stato costretto a rettificare, e scusarsi, dopo le critiche che sono arrivate da diversi militari. Critiche raccolte da Strars and Stripes, con il quale anche il giornalista si è scusato affermando di "non capire come abbia potuto fare confusione nella mia mente tra un elicottero ed un altro". La Nbc, da parte sua, ha sottolineato come nel 2003 Williams riportò correttamente i fatti durante i suoi servizi, dicendo che "il Chinook davanti al nostro è stato quasi fatto esplodere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza