cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emirati vietano '50 sfumature di grigio', 'troppo sesso'

17 febbraio 2015 | 12.35
LETTURA: 2 minuti

Il Consiglio nazionale dei media, l'organo incaricato di approvare i film ad Abu Dhabi, ha spiegato che la decisione è stata presa dopo "serie riflessioni" durante l'esame del film. Analogo provvedimento è stato preso anche in Kenya, Indonesia e Malaysia

(Fermo immagine dal film)
(Fermo immagine dal film)

Contiene "troppe scene di sesso". Questo il motivo per cui 'Cinquanta sfumature di grigio ', il film campione d'incassi tratto dall'omonimo romanzo erotico, non sarà proiettato nelle sale degli Emirati. Il Consiglio nazionale dei media, l'organo incaricato di approvare i film ad Abu Dhabi, ha spiegato che la decisione è stata presa dopo "serie riflessioni" durante l'esame del film. Analogo provvedimento è stato preso anche in Kenya, Indonesia e Malaysia.

"Abbiamo già visto il film. La società che avrebbe dovuto distribuire il film ha deciso che questo film non può essere rimontato perché contiene molte scene di sesso", ha affermato il direttore del Consiglio Juma Obaid al-Leem, citato dal sito del quotidiano Gulf News.

"Dopo aver discusso tra di noi, è stato deciso di non passarlo negli Emirati. Ci sono molte scene di sesso, circa 35 minuti - ha aggiunto al Leem - Vogliamo rispettare chi vuole vedere il film: se ci sono molti tagli, il film non è da bello da guardare". Già in passato negli Emirati la censura si era abbattuta su altre pellicole di Hollywood. In particolare c'erano state polemiche per il divieto imposto a 'Il Lupo di Wall Street', che solo al box office americano ha incassato oltre 80 milioni di dollari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza