cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zimbabwe: per compleanno Mugabe verranno sacrificati due elefanti

21 febbraio 2015 | 16.11
LETTURA: 2 minuti

Il presidente oggi compie 91 anni. Gli animali verranno uccisi tra una settimana in un campo da golf davanti a duemila invitati. "Come può adottare misure contro il bracconaggio e poi consentire una cosa del genere?", si chiede Johnny Rodrigues, di Zimbabwe Conservation Task Force

Il presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe (Foto Infophoto)
Il presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe (Foto Infophoto)

Sacrificio di elefanti in Zimbabwe per festeggiare il compleanno del presidente Robert Mugabe, che oggi compie 91 anni. Mentre questa sera nella capitale Harare si terrà un gala, sabato prossimo, Mugabe, al potere dal 1980, e 20mila invitati si riuniranno in un campo da golf vicino alle Cascate Vittoria dove verranno uccisi due elefanti in suo onore.

Ovviamente non si sono fatte attendere le critiche. "Questi progetti mi provocano repulsione, non hanno nessuna etica - ha commentato con l'agenzia di stampa dpa Johnny Rodrigues, presidente dell'organizzazione Zimbabwe Conservation Task Force - Come può Mugabe adottare misure contro il bracconaggio e poi consentire una cosa del genere?". Lo stile autoritario di Mugabe, che da gennaio presiede l'Unione Africana, è stato molto criticato dall'Occidente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza