cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: all'insegna della campagna 'Let’s Move!' il prossimo Easter Egg Roll

24 febbraio 2015 | 14.26
LETTURA: 3 minuti

La First lady in un video ha annunciato che quest'anno l'evento che si tiene nei giardini della Casa Bianca ogni lunedì dell'Angelo per i bambini ed i loro genitori sarà legato all'iniziativa #GimmeFive, lanciata in occasione del quinto anniversario della sua campagna per un'alimentazione infantile più sana a scuola e in casa, con la quale sta sfidando gli americani in tutto il paese.

(Dal sito della Casa Bianca)
(Dal sito della Casa Bianca)

Sport, zone fitness, dimostrazioni di cucina, musica dal vivo e narrazione. Sarà all'insegna della campagna antiobesità "Let’s Move!" il prossimo Easter Egg Roll che si terrà alla Casa Bianca il 6 aprile. Ad annunciarlo il presidente Barack Obama e la moglie Michelle.

La First lady in un video ha annunciato che quest'anno l'evento che si tiene nei giardini della Casa Bianca ogni lunedì dell'Angelo per i bambini ed i loro genitori sarà legato all'iniziativa #GimmeFive, lanciata in occasione del quinto anniversario della sua campagna per un'alimentazione infantile più sana a scuola e in casa, con la quale sta sfidando gli americani in tutto il paese. Attraverso l'hastag, Michelle ha invitato le persone e le famiglie a twittare o postare su Facebook le cinque cose che stanno facendo per mangiare meglio, essere più attivi e condurre una vita più sana. "Ho intenzione di sfidare tutti voi chiedendovi le cinque cose che si stanno facendo per condurre una vita più sana", ha detto nel filmato.

Inaugurato nel 1878, l'Easter Egg Roll consiste in una corsa durante la quale i bambini spingono un uovo sull'erba di tutto il prato della Casa Bianca con un lungo cucchiaio. Collegata all'evento la lotteria pasquale, mentre a tutti i partecipanti (e a chi ne farà richiesta sul sito easter.nationalparks.org) sarà dato come 'ricordo' un uovo dipinto. Cinque le possibilità di scelta: quattro in tonalità molto accese con le firme del presidente Obama e la first lady sul retro, e un quinto soprannominato "Bo e Sunny" con le "impronte" dei cagnolini presidenziali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza