cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia: Navalny non potrà partecipare ai funerali di Nemtsov

02 marzo 2015 | 14.20
LETTURA: 2 minuti

Un giudice di Mosca non ha concesso al leader dell'opposizione la sospensione di 24 ore degli arresti domiciliari a cui è stato nuovamente condannato il mese scorso per aver distribuito volantini in una stazione della metropolitana

 Alexei Navalny (Foto Infophoto)
Alexei Navalny (Foto Infophoto)

Aleksei Navalny non è stato autorizzato a partecipare ai funerali di Boris Nemtsov domani. Un giudice ha rifiutato la sospensione degli arresti domiciliari a cui il leader dell'opposizione é stato nuovamente condannato il mese scorso per aver distribuito volantini in una stazione della metropolitana di Mosca. L'avvocato del blogger anti-corruzione aveva presentato questa mattina la richiesta per una sospensione di 24 ore degli arresti domiciliari.

Navalny aveva organizzato insieme a Nemtsov la manifestazione di protesta che avrebbe dovuto tenersi ieri a Mosca e che si è invece trasformata in una marcia in commemorazione dell'oppositore assassinato venerdì sera davanti al Cremlino.

Un altro esponente dell'opposizione a Putin, l'ex candidato alla presidenza e campione di scacchi Gary Kasparov, che si è trasferito negli Stati Uniti, ha precisato che non farà ritorno in Russia, neanche per partecipare ai funerali di Nemtsov. "Non acquisto biglietti di sola andata", ha affermato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza