cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 15:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Michelle Obama a marzo in Giappone e Cambogia per istruzione femminile

04 marzo 2015 | 09.38
LETTURA: 2 minuti

il viaggio, in programma dal 18 al 22 marzo, fa parte iniziativa "Let girls learn" per ampliare l'accesso all'istruzione per più di 62 milioni di bambine e ragazze alle quali viene negato il diritto di andare a scuola

Foto dal sito dell'iniziativa
Foto dal sito dell'iniziativa "Let girls learn"

La first lady Michelle Obama si recherà in Giappone e in Cambogia questo mese per promuovere l'educazione delle bambine di tutto il mondo. Lo ha comunicato la Casa Bianca spiegando che il viaggio, in programma dal 18 al 22 marzo, fa parte iniziativa "Let girls learn" per ampliare l'accesso all'istruzione per più di 62 milioni di bambine e ragazze alle quali viene negato il diritto di andare a scuola.

In Giappone Michelle sarà 'affiancata' da Akie Abe, la moglie del premier Shinzo Abe, che "condivide la nostra passione per l'istruzione delle bambine", ha detto la First Lady degli Stati Uniti, e da Caroline Kennedy, l'ambasciatore americano in Giappone.

In Cambogia, Obama incontrerà i volontari del Peace Corps che sostengono l'iniziativa. "Sono convinta che un mondo in cui le ragazze vengono educate sarà un luogo più sicuro, più stabile e più prospero", ha detto Michelle in una conferenza stampa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza