cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nordcorea: diplomatico fermato all'aeroporto di Dacca con 170 lingotti d'oro

06 marzo 2015 | 14.33
LETTURA: 2 minuti

E' successo all'Hazrat Shahjalal di Dacca ieri sera dopo che le autorità hanno ricevuto informazioni su un carico d'oro introdotto illecitamente. Il funzionario dell'ambasciata ha immunità diplomatica ed è quindi stato rilasciato

Foto Infophoto
Foto Infophoto

Ad un diplomatico nordcoreano sono stati sequestrati 27 chilogrammi d'oro all'aeroporto di Dacca, in Bangladesh. Lo ha riferito l'agente doganale Kazi Mohammad Ziauddin, precisando che i funzionari dell'aeroporto hanno trovato 170 lingotti d'oro nelle borse di Son Yang, primo segretario agli affari economici e commerciali presso l'ambasciata nordcoreana a Dacca.

Il diplomatico, ha raccontato Ziauddin, è stato fermato all'aeroporto internazionale Hazrat Shahjalal ieri sera dopo che le autorità hanno ricevuto informazioni su un carico d'oro introdotto illecitamente attraverso il bagaglio di un diplomatico.

Inizialmente, Son ha negato di avere dell'oro e ha rifiutato di fare controllare la sua valigia. Al diplomatico non è quindi stato consentito di lasciare l'aeroporto e solo dopo più dieci ore dall'atterraggio ha autorizzato il controllo. Il funzionario dell'ambasciata ha immunità diplomatica ed è quindi stato rilasciato. Il ministero degli Esteri è stato informato dal momento che Son stava trasportando più oro rispetto ai 200 grammi esenti da dazi consentiti per passeggero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza