cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Malesia, un anno fa la tragedia del volo MH370: Cina vieta manifestazione parenti vittime

08 marzo 2015 | 10.25
LETTURA: 2 minuti

A bordo dell'aereo, partito l'8 marzo da Kuala Lumpur e diretto a Pechino ma mai arrivato a destinazione, c'erano 239 persone di cui 153 di origine cinese. Decine di poliziotti hanno bloccato le strade di Pechino intorno all'ambasciata. Commemorazioni in alcuni centri commerciali della capitale malese dove sono state appese fotografie delle persone scomparse

.AFP PHOTO /GOH CHAI HIN
.AFP PHOTO /GOH CHAI HIN

A un anno dalla tragedia del volo MH370 della Malaysian Airlines con 239 persone a bordo, a Kuala Lumpur si sono dati appuntamento per la commemorazione delle vittime.

In alcuni centri commerciali della capitale malese sono state appese fotografie delle persone scomparse l'8 marzo, mentre erano a bordo di quell'aereo partito da Kuala Lumpur e diretto a Pechino ma mai arrivato a destinazione.

Mentre la ricerca continua, i primi risultati del rapporto ufficiale sulla scomparsa del volo MH370 saranno rese probabilmente proprio oggi. Il rapporto è stato preparato da un gruppo di esperti internazionali convocati dalle autorità malesi. Anche se rappresentanti dell'aviazione civile hanno fatto sapere che si tratta solo di un rapporto di routine.

La polizia di Pechino ha invece impedito oggi una dimostrazione di parenti delle vittime. Delle 239 persone a bordo dell'aereo scomparso, 153 erano di origine cinese. Decine di poliziotti hanno bloccato le strade intorno all'ambasciata della Malesia. Molti parenti delle vittime hanno fatto sapere che la polizia gli aveva vietato di lasciare le loro case.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza